La convenzione in forma diretta consente allo Studio di ottenere il  rimborso, totale o parziale, dei trattamenti effettuati dall'Assicurato, rimborso ottenuto direttamente dall'Ente assicurativo. In caso di rimborso parziale solo la differenza resta a carico del Paziente. Tuttavia, a causa della normativa sulla privacy, non è consentito allo Studio di conoscere in anticipo i trattamenti ammessi a rimborso. Per questo motivo consigliamo ai Pazienti, prima di iniziare i trattamenti, di rivolgersi al proprio Ente assicurativo per conoscere le condizioni di copertura della propria polizza.

Questo Studio è convenzionato in forma diretta con i seguenti Fondi assicurativi (cliccando sulle icone sottostanti si re-invia al sito degli Enti in oggetto).

 

fasi

fasiopen

unisalute

 

Le convenzioni in forma indiretta, invece, prevedono che sia il Paziente a pagare lo Studio per i trattamenti ricevuti e che, ad avvenuto  pagamento, sia poi Egli a trasmettere all'Ente la richiesta di rimborso, corredata con la documentazione di spesa. Pur essendo estranei alla procedura, e non obbligati ad essa, offriamo comunque consulenza alla compilazione, spesso non semplice, della modulistica da inviare. Anche in questo caso consigliamo ai Pazienti di rivolgersi al proprio Ente con anticipo rispetto ai trattamenti da effettuare, per conoscere le condizioni di copertura della propria polizza e quelle di praticabilità del rimborso per trattamenti da eseguirsi presso questo Studio.